Back Close
Dynamis

Help Desk

Per supporto e Richieste
menu

Consorzio Dynamis – Il Network per l’ICT

Consorzio Dynamis – Il Network per l’ICT.

Il consorzio nasce per volontà di tre aziende: Solves Consulting, Xsoft e Div Informatica, mettendo insieme numerose competenze sia nel mondo dell’Hardware che in quello del Software. A queste si affianca la ormai decennale esperienza nel settore del Controllo di Gestione, necessario strumento ormai per riuscire a competere in un mondo imprenditoriale in continua evoluzione.

Consorzio Dynamis

Consorzio Dynamis

Grazie a queste molteplici competenze, chi si rivolge al consorzio avrà la possibilità di riuscire ad ottimizzare le attività aziendali avendo come interlocutore un solo consulente.

Il cliente viene affiancato nella definizione e nell’attuazione di soluzioni personalizzate che interpretano le dinamiche ed i linguaggi tipici di ogni settore. Non forniamo solo soluzioni ma affianchiamo l’impresa anche nel conseguire i risultati, offrendo gli strumenti operativi e condividendo la responsabilità per raggiungerli.

Consorzio Dynamis è in grado di guidare ed assistere le PMI nelle complesse operazioni di ristrutturazione e/o nello start-up di nuove iniziative, attraverso un intervento articolato in varie fasi, pianificando e realizzando i cambiamenti richiesti dall’adozione di nuove strategie, su tutti i livelli dell’organizzazione.

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni applicative avanzate per il performance management, mediante l’utilizzo di software leader nell’ambito della Business Intelligence. Il rapido crescere della quantità di dati gestiti da un’azienda ha reso evidente il bisogno di saper trasformare i dati grezzi in informazioni utili e tempestive per chi deve prendere decisioni. A tutti i livelli della gerarchia aziendale si genera una comune esigenza, quella utilizzare efficacemente le informazioni disponili. Attraverso la Business Intelligence si può dare piena visibilità della strategia e dei parametri aziendali che influiscono sulle prestazioni; comunicare gli obiettivi dai vertici ad ogni livello dell’organizzazione mediante cruscotti e scorecard di semplice struttura; elaborare analisi predittive; fornire ai manager un ambiente intuitivo per l’analisi del business; organizzare la reportistica secondo esigenze personalizzate; realizzare e gestire applicazioni dedicate a specifici processi e KPI.

Tutto ciò richiede competenze specifiche, capacità di analisi, risorse progettuali e metodologie di intervento collaudate che il Consorzio è in grado di garantire grazie alla consolidata esperienza dei suoi consulenti.

Per informazioni, contattateci ai nostri riferimenti.